Accoglienza e Orientamento per gli studenti del IV e V anno delle Scuole Secondarie

Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie

Chiar.mo Preside,
il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia organizza, anche quest’anno, un servizio di Accoglienza e di Orientamento per gli studenti del IV e V anno delle Scuole Secondarie, volto a far conoscere la propria offerta formativa e ad agevolare i ragazzi nel momento della scelta del corso di studi universitario.
Il giorno giovedì 23 marzo 2017 si svolgerà un incontro presso le strutture dipartimentali (vedi programma) durante il quale i giovani potranno:

• partecipare a brevi conferenze sugli obiettivi dei corsi di studio e sulle prospettive occupazionali a essi connessi;
  • chiedere chiarimenti a docenti e studenti, presenti presso aree informative organizzate allo scopo, su modalità di iscrizione, tasse e agevolazioni, borse di studio all’estero, ecc.;
  • effettuare visite guidate alle strutture del Dipartimento (laboratori, biblioteca, aula informatica ecc.).

Se è intenzionato a prendere in considerazione il nostro invito, consentendo ai ragazzi che frequentano le ultime classi di poter partecipare, La prego di compilare il modulo di adesione allegato e inviarlo tramite fax o via e-mail alla Segreteria Didattica del Dipartimento alla cui Responsabile, Dott.ssa Annamaria Travetti (Tel. 075 585 6062 – Fax: 075 585 6061 – e-mail: agraria@unipg.it), può far riferimento per qualsiasi chiarimento o richiesta.
Infine, Le segnalo che alla voce DIDATTICA nel nostro sito web è disponibile uno spazio dedicato dove poter visionare e scaricare le schede dei singoli Corsi di Studio.

Nel ringraziarLa per la Sua cortese attenzione, Le porgo i miei migliori saluti

Il Direttore
Prof. Francesco Tei