History

2017

A San Pietro…. Scienza, Arte e Territorio gli “Open days di Agraria” si rinnovano.
Come da tradizione, ormai, anche quest’anno Scienza, Arte e Territorio s’incontrano nello splendido Complesso Monumentale dell’Abbazia di San Pietro, a Perugia, durante il weekend del 6-7 Maggio 2017.

Terza Edizione degli Open Days al complesso monumentale di San Pietro.
Gli “OPEN DAYS DI AGRARIA”, come molti hanno iniziato  a chiamarli, sono arrivati alla loro terza edizione, che si svolgerà Sabato e Domenica 24-25 Settembre 2016 al Complesso Monumentale di San Pietro, Perugia, sede del DSA3 (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali).

Settembre 2015

Seconda Edizione 2015 degli Open Days al momplesso monumentale di San Pietro.
Nell’anno di EXPO – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita – e della sottoscrizione della Carta di Milano per un futuro equo e sostenibile, abbiamo avuto ulteriore conferma che le tematiche dell’agricoltura, dell’alimentazione e dell’ambiente assumono ogni anno maggiore importanza, tanto che gli studenti del DSA3 (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali) dell’Università degli Studi di Perugia sono aumentati di circa il 20% dal 2013, con quasi 400 matricole nell’ AA 2014-15.

Aprile 2015

Open Days al complesso monumentale di San Pietro.
Il 25 e 26 aprile “l’Arte incontra la Scienza” nella magnifica cornice del complesso monumentale di san Pietro in Perugia, sede storica della facoltà di Agraria, oggi DSA3 (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali).