edizione 2019

2019

Nell’ Abbazia di San Pietro, a Perugia, durante il primo fine settimana di giugno, si svolgerà la sesta edizione degli Open Days di Agraria, dedicati alla Scienza, all’Arte e al Territorio: laboratori scientifici, tesori d’arte, intermezzi musicali, attività per bambini, mercato delle eccellenze … e tanto altro ancora.

Incontro annuale con la città e le persone, organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (DSA3) dell’Università degli Studi di Perugia (UNIPG), in
collaborazione con la Fondazione per l’Istruzione Agraria
(FIA), il Centro di Ateneo per i Musei Scientifici (CAMS), il Centro Servizi  Bibliotecari (CSB) dell’Università degli Studi di Perugia, i Monaci Benedettini dell’Abbazia di San Pietro, il GAL Media Valle del Tevere, l’Associazione Borgobello, il Magnifico Rione di Porta San Pietro.

2018

A San Pietro…. un asssaggio di Scienza, Arte e Territorio, la quinta edizione degli Open Days di Agraria.

Sabato 5 e domenica 6 maggio, di nuovo insieme ad aprire le nostre porte ai visitatori, e quest’anno abbiamo deciso di farlo in sinergia con il Perugia Flower Show,
affiancati a noi sul  lato opposto di Borgo XX Giugno, nei Giardini del Frontone.

edizione 2018

edizione 2017

2017

A San Pietro…. Scienza, Arte e Territorio gli “Open days di Agraria” si rinnovano.
Come da tradizione, ormai, anche quest’anno Scienza, Arte e Territorio s’incontrano nello splendido Complesso Monumentale dell’Abbazia di San Pietro, a Perugia, durante il weekend del 6-7 Maggio 2017.

Terza Edizione degli Open Days al complesso monumentale di San Pietro.
Gli “OPEN DAYS DI AGRARIA”, come molti hanno iniziato  a chiamarli, sono arrivati alla loro terza edizione, che si svolgerà Sabato e Domenica 24-25 Settembre 2016 al Complesso Monumentale di San Pietro, Perugia, sede del DSA3 (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali).

edizione 2016
edizione 2015

Settembre 2015

Seconda Edizione 2015 degli Open Days al momplesso monumentale di San Pietro.
Nell’anno di EXPO – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita – e della sottoscrizione della Carta di Milano per un futuro equo e sostenibile, abbiamo avuto ulteriore conferma che le tematiche dell’agricoltura, dell’alimentazione e dell’ambiente assumono ogni anno maggiore importanza, tanto che gli studenti del DSA3 (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali) dell’Università degli Studi di Perugia sono aumentati di circa il 20% dal 2013, con quasi 400 matricole nell’ AA 2014-15.

Aprile 2015

Open Days al complesso monumentale di San Pietro.
Il 25 e 26 aprile “l’Arte incontra la Scienza” nella magnifica cornice del complesso monumentale di san Pietro in Perugia, sede storica della facoltà di Agraria, oggi DSA3 (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali).

edizione aprile 2015