Bando Borse di Studio – Rotaract for University

bandiBANDO

Il Distretto Rotaract 2090, nell’intento di promuovere valori formativi dell’etica della responsabilità e dei principi rotariani nell’esercizio delle attività professionali, propone, ai laureati residenti nel territorio del Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria), nella prospettiva di continuare gli studi, il concorso “Rotaract ed Università”.
IL PREMIO
Il premio consiste in numero 5 (cinque) borse di studio di euro 2.600,00 (duemilaseicento\00) ciascuna per un totale complessivo di euro 13.000,00 (tredicimila\00) da utilizzare per la partecipazione a corsi di studi successivi alla laurea.
I DESTINATARI
Il concorso è riservato agli studenti residenti nei territori del Distretto Rotaract 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria), che abbiano conseguito una laurea di secondo livello, con una votazione non inferiore a 90/110, in uno degli atenei del territorio nazionale, nel periodo che va dal primo giorno del mese di gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 e che abbiano svolto un lavoro di tesi in una delle seguenti aree accademiche:

i. Diritto e Scienze politiche e diplomatiche
ii. Ingegneria, Matematica e Fisica
iii. Medicina, Biologia e Scienze motorie
iv. Economica
v. Umanistica, Sociale e dei Beni Culturali

Le borse di studio saranno distribuite una per ogni area accademica. Qualora non ci fosse un adeguato numero di aventi diritto (almeno tre) per ciascuna delle aree sopra definite, le borse di studio restanti verranno ridistribuite, in base alle domande presentate, nell’area più numerosa in cui il numero dei candidati è un multiplo di 3 (non si computano i resti). In caso contrario, non verrà assegnata.