Decima edizione di ECOTROPHELIA ITALIA

Decima edizione di ECOTROPHELIA ITALIA, concorso rivolto agli studenti universitari italiani afferenti al settore alimentare, volto a favorire l’eco-innovazione nei prodotti agroalimentari.

Le domande di partecipazione, complete di allegati, dovranno pervenire presso i nostri uffici entro domenica 18 febbraio 2018, mentre i dossier dei prodotti potranno essere inviati successivamente entro e non oltre martedì 3 aprile 2018.

Quest’anno il concorso vedrà il supporto organizzativo del progetto Life Food Waste stand Up  – un progetto europeo co-finanziato dal programma Quest’anno il concorso potrà inoltre usufruire della collaborazione organizzativa con il Progetto Life Food Waste Stand Up, focalizzato sulla prevenzione e riduzione dello spreco alimentare e il recupero delle eccedenze.
Anche l’edizione in corso si fregerà della collaborazione istituzionale del MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, nonché del prestigioso patrocinio scientifico di ENEA – Agenzia Nazionale per le nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile.
La competizione si svolgerà durante il Salone Internazionale dell’Alimentazione CIBUS 2018 (7-10 maggio 2018), presso il quartiere fieristico di Parma e avrà per oggetto l’ideazione e la realizzazione di un prodotto alimentare sostenibile e innovativo.
Quest’anno la Giuria premierà i primi 3 prodotti in classifica. La squadra vincitrice (primo classificato) acquisirà il diritto di accedere alla finale internazionale ECOTROPHELIA EUROPE 2018 che si svolgerà nei giorni 21-25 ottobre 2018 nell’ambito della fiera alimentare SIAL 2018 di Parigi.

Archivi news