Prenotazione esami

AVVISO (ins.26/01/2016)
Su incarico dei Presidenti dei Corsi di Studio del Dipartimento DSA3
si ricorda che è indispensabile effettuare la valutazione dell’insegnamento PRIMA di prenotarsi e sostenere l’esame.

La Segreteria didattica


Prenotazione esami Online

Propedeuticità

In relazione alla delibera del Consiglio di Facoltà del 29 giugno 2009, punto 4/n (1), si comunica che a partire dalla sessione di esami del mese di settembre 2009, ogni studente che intende sostenere un esame per il quale il piano degli studi prevede la propedeuticità deve compilare un apposito modello di autocertificazione ( scarica) e consegnarlo alla Commissione di esame. Con tale modello si deve dichiarare anche il regolare pagamento delle tasse.

E’ possibile verificare le propedeuticità degli insegnamenti per tutti i Corsi di laurea attivi in Facoltà ciccando sulle seguenti offerte formative

Offerta formativa 2016 -2017

Offerta formativa 2015 -2016

Offerta formativa 2014 -2015

Offerta formativa 2013 -2014

(1) DELIBERA del CdF del 29 giugno 2009
Il Preside fa presente che la Segreteria studenti, come già discusso in altra seduta del Consiglio, non può registrare gli esami di diversi studenti in quanto non sono state rispettate le propedeuticità previste nei piani di studio. La questione non è di poco conto dato che i risultati della didattica stanno diventando un elemento importante per la valutazione dei Corsi di Laurea e della Facoltà. Per cercare di risolvere il problema, il Preside propone di attivare una specifica procedura basata sulla consegna da parte dello studente di un ‘autocertificazione al momento in cui si presenta a sostenere gli esami con la quale dichiara di essere in regola con le propedueticità e con il pagamento delle tasse. Le autocertificazioni verranno allegate al verbale e consegnate insieme ad esso alla Segreteria studenti, in modo tale che la stessa Segreteria possa verificare quanto dichiarato. In caso di falsa dichiarazione, l’esame sarà considerato nullo e lo studente dovrà sostenere di nuovo l’esame.
Il Consiglio di Facoltà approva all’unanimità la proposta del Preside.
La presente delibera è valida seduta stante.

Archivi news