FameLab Italia 2016 : un’occasione unica per far conoscere la ricerca al grande pubblico

Banner_FAMELABFameLab è la competizione internazionale di comunicazione della scienza (http://www.famelab-italy.it/ che a marzo si svolgerà anche a Perugia.
In questa gara di public speaking ricercatori, dottorandi o studenti hanno a disposizione 3 minuti per presentare a studenti delle scuole superiori e pubblico generale  un contenuto scientifico appassionante, un tema di frontiera in campo scientifico e tecnologico.
La gara, che si svolge in 31 paesi in tutto il mondo e in 7 città italiane, è coordinata in Italia da Psiquadro in collaborazione con il British Council
e realizzata nel capoluogo umbro in partnership con l’Università degli Studi di Perugia.
La selezione di Perugia si svolgerà il 18 marzo a partire dalle 9.00  presso il Teatro di Figura nei pressi di Corso Cavour. I primi due classificati accederanno a una masterclass in comunicazione della scienza che si terrà sempre a Perugia dall’8 al 10 aprile
e alla finale nazionale in programma a Roma il 26 aprile presso l’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Il vincitore italiano gareggerà a inizio giugno a Cheltenham, in Inghilterra, per diventare campione mondiale 2016.
La competizione è un evento speciale e originale per diffondere la propria attività di ricerca, una vetrina e un punto d’incontro internazionale per i giovani ricercatori, un’opportunità di formazione su alcune delle tecniche più efficaci di comunicazione in pubblico.
Scoprite il regolamento nel sito http://www.famelab-italy.it/ o contattate i numeri 0754659547 e 3403705147 per sapere come partecipare.

Archivi news