Venerdì 7 maggio dalle 14:30

CdL in Scienze agrarie e ambientali, Curriculum Biotecnologie

CdL in Scienze agrarie e ambientali, Curriculum Biotecnologie

CdL in Biotecnologie, Curriculum Agrario

CdLM in Biotecnologie agrarie e ambientali

>LOCANDINA<

Marco Napolitano. Breeder dell’anguria diploide in Seminis-Bayer. Dopo la laurea in Scienze e TecnologieMarco Napolitano. Breeder dell’anguria diploide in Seminis-Bayer. Dopo la laurea in Scienze e Tecnologiedei Sistemi Colturali presso l’Università degli Studi di Perugia, inizia a lavorare in Seminis comeRicercatore Associato su melone italiano nel 2011. Qui continua il suo sviluppo professionale dottorandosiin Genetica e Miglioramento Genetico Vegetale nel 2015. Dal 2016 diventa breeder, dapprima di Zucchino e nel 2020 di Anguria. Il piacere di viaggiare, la voglia di continuare ad imparare e collaborarecon i colleghi per raggiungere gli obiettivi sono il motore della sua attività.

Carlo Tissi. Breeder delle Brassicacee in Enza-Zaden per il sud Europa, USA e Messico. Si laurea inBiotecnologie e successivamente consegue la laurea specialistica in Biotecnologie Agrarie ed Ambientalipresso l'Università degli Studi di Perugia. Dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca in GeneticaAgraria presso la stessa università di Perugia, collabora come ricercatore associato con Seminis esuccessivamente come genetista presso Cora Seeds. Dal 2016 è genetista responsabile in Enza Zaden.

Vincenzo Cassibba. Breeder del pomodoro e del peperone in Southern Seed. Si laurea in ScienzeAgrarie ed Ambientali all’Università degli studi di Perugia e successivamente consegue la laurea inBiotecnologie Agrarie ed Ambientali nel 2017. Durante la laurea magistrale trascorre 6 mesi presso laUCDAVIS dove sviluppa il suo lavoro di tesi incentrato sul peperone. Subito dopo il conseguimentodella laurea inizia un dottorato industriale presso la ditta sementiera Southern Seed.

qui il link per l’aula virtuale