DiSP Locandina Concorso 2019
Il Dipartimento di Scienze Politiche (DISP) dell’Università degli Studi di Perugia (UNIPG) organizza il concorso fotografico Città&Società Photo Awards 2019. Il concorso è dedicato ai temi della democrazia, della legalità e della partecipazione.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti e dottorandi regolarmente iscritti di UniPG e si sviluppa in due sezioni: Foto Singola e Serie di foto. È possibile gareggiare in entrambe le sezioni. Il tema del concorso 2019 è “Tempo di elezioni”, con riferimento alle prossime elezioni regionali. Entrambe le sezioni avranno come riferimento le seguenti aree tematiche:

• tracce e slogan (qualsiasi elemento materiale della campagna elettorale)
  • partecipazione (qualsiasi momento di partecipazione all’interno della campagna elettorale)
  • riti (qualsiasi procedura formale e rituale della campagna elettorale e del voto).

È ammessa la post-produzione; non è ammesso il ritocco.

Ogni concorrente può presentare al concorso un massimo di 5 foto per la sezione Foto singola e 2 serie per la sezione Serie di foto (da 2 a 5 foto ogni serie).

A ciascuna foto e/o serie di foto, l’autore, in fase di upload sul sito del concorso, dovrà assegnare una delle aree tematiche. L’autore può concorrere con una stessa foto, o una stessa serie, a una sola area tematica.

Sono ammesse sia foto a colori che in bianco e nero. Non sono ammesse foto con firme, filigrane, cornici o contrassegni apposti sull’immagine. Non sono ammesse foto o immagini ritenute offensive, secondo la sensibilità e l’insindacabile giudizio della giuria.

Specifiche tecniche:

Formato .jpg (attenzione all’estensione del file. No alle estensioni “.jpeg” e TIFF, RAW, ecc). Metodo colore RGB. I file devono essere inferiori a 10 MB l’uno. Dimensioni minime lato minore: 2000 px / dimensioni massime lato più lungo: 6000 px. Ogni foto singola o serie di foto deve avere un titolo, da indicarsi secondo le modalità previste nell’allegato. Scadenza 30/11/2019