laureatiii

MagistraLMente Unipg <

Management e Cultura Italiana del Cibo - a partire dall'A.A. 2023/2024

Al via la nuova Laurea Magistrale Interateneo. Il progetto formativo nasce dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia (Unipg) e l’Università per Stranieri di Perugia (Unistrapg) per la formazione di professionisti e manager per lo sviluppo del turismo enogastronomico sostenibile, dell’export agroalimentare italiano e della gestione delle risorse territoriali e culturali collegate al cibo.

Lo studente potrà scegliere tra due distinti curricula (Turismo enogastronomico e culturale - Mercati Agroalimentari) e potrà approfondire importanti tematiche legate al cibo Made in Italy sui mercati internazionali.

Il percorso formativo prevede tirocini formativi obbligatori presso le istituzioni, le aziende e le organizzazioni che operano nella filiera agroalimentare e che risultano fortemente interconnesse con le risorse culturali ed ambientali dei territori (import-export prodotti agroalimentari tipici; organizzazione di eventi culturali ed enogastronomici; incoming turistico; progettazione e applicazione di pacchetti per il turismo ecosostenibile; valorizzazione e gestione infrastrutture verdi; ecc.).

Collaborano all’iniziativa Docenti di cinque Dipartimenti Universitari per formare figure professionali in grado di combinare la conoscenza della gestione dei processi produttivi e del marketing del settore agroalimentare con la comprensione delle dimensioni culturali e sociali del cibo. Dal 01 Agosto 2023 saranno aperte le iscrizioni presso l’Università degli Studi di Perugia.

Presidente: Prof. Gaetano Martino
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel: 075-585 6062

Agricultural and environmental biotechnology
NEW COURSE IN ENGLISH - AEB (Doppio titolo con la MATE University di Godollo, Ungheria)
Presidente: Prof. Luigi Russi
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.– tel: 075 585 6286

Agricoltura Sostenibile (AS) - a partire dall'A.A. 2020/2021
Presidente: Prof. Primo Proietti
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel: 075 585 6257

Tecnologie e Biotecnologie degli Alimenti (TBA) - a partire dall'A.A. 2020/2021
Presidente: Prof.ssa Agnese Taticchi
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel: 075 585 7909

Scienze Zootecniche (SZ) – interdipartimentale
Presidente: Prof. Camillo Pieramati
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel: 075 585 7708

Sviluppo Rurale Sostenibile (SRS) - corso ad esaurimento
Presidente: Prof. Roberto Buonaurio
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel: 075 585 6465

Tecnologie e Biotecnologie degli Alimenti (TBA) - corso ad esaurimento
Presidente: Prof.ssa Agnese Taticchi
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel: 075 585 7952

 


N.B. Le studentesse e gli studenti interessati al colloquio sono invitati a confermare la propria partecipazione inviando una mail alla Segreteria Didattica del DSA3:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Colloquio per la verifica delle conoscenze personali per accesso al CdLM in Tecnologie e Biotecnologie degli alimenti (TBA)

- 12 settembre 2023, ore 15.00 - link aula virtuale

- 10 ottobre 2023, ore 15.00 - link aula virtuale

- 7 novembre 2023, ore 15.00 - link aula virtuale

 

Colloquio per la verifica delle conoscenze personali e competenza linguistica per accesso al CdLM in Agricultural And Environmental Biotechnology (AEB)

- 14 Settembre alle ore 10 in Aula 4

Si ricorda che uno dei requisiti per iscriversi alla LM in AEB è il possesso del livello B2 della Lingua Inglese.
L’idoneità al colloquio non dispensa lo studente dall’ottenimento del livello B2 entro la fine del primo semestre.

Colloquio per la verifica delle conoscenze personali per accesso al CdLM in Scienze Zootecniche (SZ)

- mercoledì 30 agosto 2023 ore 11:00

- lunedì 18 settembre 2023 ore 10:00

- martedì 17 ottobre 2023 ore 15:00

in presenza, presso l'Unità di Ricerca di Scienze Zootecniche del DSA3.

 

Colloquio per la verifica delle conoscenze personali per accesso al CdLM in Agricoltura Sostenibile (AS) 

- 11 agosto 2023 ore 14:00 - link aula virtuale 

- 29agosto 2023 ore 9:30 - link aula virtuale 

- 7 settembre 2023 ore 9:30 - link aula virtuale 

- 19 settembre 2023 ore 9:30 - link aula virtuale 

- 3 ottobre 2023 ore 9:30 - link aula virtuale 

- 24 ottobre 2023 ore 9:30 - link aula virtuale