Gentili studentesse, gentili studenti,

il Decreto Rettorale n.2844 nel 18 novembre 2021 dispone la ripresa prioritariamente in presenza delle attività didattiche. Al fine di dare attuazione alle disposizioni del Magnifico Rettore, pertanto, dal giorno 29 novembre 2021 le lezioni e le esercitazioni dei corsi attivi presso il Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali verranno svolte in presenza. Non sarà più necessaria alcuna prenotazione e si tornerà ad utilizzare le aule fino al massimo della loro capienza.

Le lezioni si terranno nelle aule in cui è prevista da orario la presenza del docente. Pertanto le aule ove fino al 26/11/2021 erano svolte le lezioni “a distanza” non saranno accessibili.

Tenuto conto della capienza delle aule, potranno essere disposti turni per garantire la piena presenza, qualora la numerosità degli studenti lo rendesse necessario. In definitiva, lo svolgimento delle attività laboratoriali, delle esercitazioni e dei tirocini formativi avverrà prioritariamente in presenza. Resta tuttavia confermata anche la modalità on line. Ancora in relazione alle disposizioni rettorali ricordo che gli studenti sono tenuti ad annotare la presenza in aula apponendo la propria firma su un REGISTRO CARTACEO, che sarà conservato dal docente titolare del corso di insegnamento per 14 giorni.

Ricordo infine che la partecipazione in presenza è consentita ai soli studenti in possesso della certificazione verde Covid-19.