orientamento

 

AVVISO (09/05/2022)

Per gli studenti dei Corsi di Studio triennali del DSA3

Test Finale 17 giugno 2022 a partire dalle ore 14.00 su Teams.

- Le lezioni si svolgono sulla Piattaforma UniStudium alla voce ---> DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI ---> 2021/2022 ---> Lezioni Attività di Orientamento ---> Vademecum e Prospetto.

- La lettura del Vademecum e del Prospetto relativo all’Attività di Orientamento prevede obbligatoriamente un impegno di minimo 4 ore che possono essere svolte in modo consecutivo o frazionato. In entrambi i casi alla fine di ogni sessione si raccomanda di cliccare sul tasto “Termina lezione” per il caricamento e visualizzare il totale delle ore svolte.

- Una volta maturate le 4 ore, nella pagina principale del corso il sistema mette in automatico, nel piccolo riquadro a fianco alla voce Vademecum e Prospetto, una spunta V che è la conferma del completamento dell'attività richiesta.

- Le prenotazioni chiudono il 13 giugno 2022 ore 13.00

- Lo studente dovrà prenotarsi su Unistudium, mentre la prenotazione nel SOL viene effettuata d'ufficio dalla Commissione.

- Per il riconoscimento lo studente dovrà essere munito di documento d’identità.

- Lo studente dopo il 13 giugno 2022 riceverà il link di Teams al quale si dovrà collegare per il riconoscimento da parte della Commissione Orientamento.

- La prova inizierà dopo che tutti i partecipanti sono stati riconosciuti.

- La prova svolta dallo studente non prenotato o che non ha effettuato il riconoscimento sarà considerata nulla.

- Secondo quanto disposto dal “Regolamento delle prove di profitto a distanza dell’Università degli Studi di Perugia”, lo studente durante lo svolgimento della prova deve tenere accesa la webcam, pena l’annullamento della stessa.

- La prova consiste in 8 domande a risposta multipla, si considera superata con 6 risposte esatte.

- Lo studente potrà visualizzare l’esito della prova appena conclusa la medesima.

- La verbalizzazione avviene d’ufficio da parte della Commissione.

Per eventuali problematiche inviare email al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. disponibile dal lunedì al giovedì ore 8.30-13.00


Calendario Attività di Orientamento

Le lezioni dell'Attività di Orientamento si svolgono in presenza nell'aula indicata nel calendario delle lezioni.
Gli studenti eventualmente possono seguire le lezioni a distanza collegandosi in base al proprio corso di studi ai seguenti link 
 
 
 
 
Dott.ssa Michela Farneselli: (Coordinatore Commissione Orientamento)

Tel. 075 585 6326
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. David Grohmann 
Tel. 075 585 6023
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Maurizio Micheli
Tel 075 585 6260
email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof. Roberto Romani
Tel. 075 585 6032
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Benedetta Turchetti
Tel. 075 585 6487
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Gianluca Veneziani
Tel. 075 585 7981
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Annamaria Travetti (quale Referente per il settore didattica del DSA3)
075-5856062 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione Orientamento del DSA3

La Commissione Orientamento del DSA3 svolge le seguenti attività:

•  gestione dei rapporti con il Delegato del Rettore per l’Orientamento;
•  organizzazione di eventi di orientamento/informazione di Ateneo e del DSA3 sia presso le sedi di Ateneo/Dipartimento sia presso gli Istituti di

Scuola Secondaria Superiore;
•  confronto con le Associazioni degli studenti;
•  sviluppo di programmi e progetti per il miglioramento dei servizi agli studenti del DSA3