orientamento

 

AVVISO (agg. 23/06/2020)

SCOPRI LE INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO VIRTUALE pensate per coloro che dovranno affrontare la difficile scelta degli studi universitari.

COLLEGATI ALLA PAGINA https://www.unipg.it/orientamento

Calendario Attività di Orientamento

AVVISO (agg. 05/10/2020)

Per gli studenti del 2° e 3° anno dei Corsi di Studio triennali del DSA3

Venerdì 30 OTTOBRE 2020 ore 15.30 in Aula 1 si svolgeranno i Test Finali relativi alla LEGGE 81/08 E ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO

LEGGE 81/08

  • Le lezioni si svolgono sulla Piattaforma UniStudium alla voce ---> E-Learning d’Ateneo: Corsi, Attività e Progetti ---> Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro ---> SPP_15 -2019 – Studenti- iscritto al corso L.81/08 dopo il 08/11/2019. Oppure SPP_15- Formazione specifica (solamente per coloro che sono stati esplicitamente autorizzati dal Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Ateneo).
  • Completato il corso, si può procedere alla prenotazione al Test Finale.
  • Le prenotazioni chiudono il 26 ottobre 2020 ore 13.00

Per eventuali problematiche inviare mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO

  • Le lezioni si svolgono sulla Piattaforma UniStudium alla voce ---> DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI ---> 2019/2020 ---> Lezioni Attività di Orientamento ---> Vademecum.
  • Le prenotazioni chiudono il 26 ottobre 2020 ore 13.00
  • La lettura del Vademecum relativo all’Attività di Orientamento prevede obbligatoriamente un impegno di minimo 4 ore che possono essere svolte in modo consecutivo o frazionato. In entrambi i casi alla fine di ogni sessione si raccomanda di cliccare sul tasto “Termina lezione” per il caricamento e visualizzare il totale delle ore svolte.
  • Una volta maturate le 4 ore, nella pagina principale del corso il sistema mette in automatico, nel piccolo riquadro a fianco alla voce Vademecum, una spunta V che è la conferma del completamento dell'attività richiesta.

Per eventuali problematiche inviare mail ala seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Dott.ssa Michela Farneselli: (Coordinatore Commissione Orientamento)
Tel. 075 585 6326
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. David Grohmann 
Tel. 075 585 6023
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Maurizio Micheli
Tel 075 585 6260
email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof. Roberto Romani
Tel. 075 585 6032
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Benedetta Turchetti
Tel. 075 585 6487
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Gianluca Veneziani
Tel. 075 585 7981
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Annamaria Travetti (quale Referente per il settore didattica del DSA3)
075-5856062 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione Orientamento del DSA3

La Commissione Orientamento del DSA3 svolge le seguenti attività:

•  gestione dei rapporti con il Delegato del Rettore per l’Orientamento;
•  organizzazione di eventi di orientamento/informazione di Ateneo e del DSA3 sia presso le sedi di Ateneo/Dipartimento sia presso gli Istituti di

Scuola Secondaria Superiore;
•  confronto con le Associazioni degli studenti;
•  sviluppo di programmi e progetti per il miglioramento dei servizi agli studenti del DSA3