orientamento

 A partire dall'a.a. 2023-2024 e per gli anni successivi gli iscritti al 1° anno dei Corsi di studio triennali  l'Attività di Orientamento (1 CFU) è propedeutica per le materie del  I anno.

AVVISO 

Test Finale

- Le lezioni si svolgono sulla Piattaforma UniStudium alla voce ---> DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI ---> Lezioni Attività di Orientamento ---> Vademecum e Prospetto.

- La lettura del Vademecum e del Prospetto relativo all’Attività di Orientamento prevede obbligatoriamente un impegno di minimo 4 ore che possono essere svolte in modo consecutivo o frazionato. In entrambi i casi alla fine di ogni sessione si raccomanda di cliccare sul tasto “Termina lezione” per il caricamento e visualizzare il totale delle ore svolte.

- Una volta maturate le 4 ore, nella pagina principale del corso il sistema mette in automatico, nel piccolo riquadro a fianco alla voce Vademecum e Prospetto, una spunta V che è la conferma del completamento dell'attività richiesta.

INDICAZIONI OPERATIVE PER IL TEST FINALE:

- Lo studente dovrà prenotarsi su Unistudium.

- Per il riconoscimento lo studente dovrà essere munito di documento d’identità.

- La prova inizierà dopo che tutti i partecipanti sono stati riconosciuti e assegnata la postazione in aula.

- La prova svolta dallo studente non prenotato o che non ha effettuato il riconoscimento sarà considerata nulla.

- La prova consiste in 16 domande a risposta multipla.

- Lo studente potrà visualizzare l’esito della prova su Unistudium nelle settimane successive al test.

- La verbalizzazione avviene d’ufficio da parte della Commissione.

Per eventuali problematiche inviare email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. disponibile dal lunedì al giovedì ore 8.30-13.00

 

                          TEST FINALI ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO E L.81/08  ore 14.30

DATA

AULA

APERUTRA PRENOTAZIONI

CHIUSURA PRENOATAZIONI

30 SETTEMBRE 2024

1

5 SETTEMBRE 2024

23 SETTEMBRE 2024

31 OTTOBRE 2024

1

1° OTTOBRE 2024

23 OTTOBRE 2024

28 NOVEMBRE 2024

1

1° NOVEMBRE 2024

21 NOVEMBRE 2024

12 DICEMBRE 2024

1

29 NOVEMBRE 2024

5 DICEMBRE 2024

30 GENNAIO 2025

1

13 DICEMBRE 2024

23 GENNAIO 2025

27 FEBBRAIO 2025

1

31 GENNAIO 2025

20 FEBBRAIO 2025

27 MARZO 2025

DA DEFINIRE

28 FEBBRAIO 2025

20 MARZO 2025

I risultati sono pubblicati su Unistudium:

https://unistudium.unipg.it/unistudium/course/view.php?id=8575

Calendario Attività di Orientamento

 
 
Prof. Roberto Romani: (Coordinatore Commissione Orientamento)

Tel. 075 585 6032
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dott.ssa Mara Quaglia
Tel. 075 585 6461
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dott. Maurizio Micheli
Tel 075 585 6260
email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prof.ssa Simona Mattioli
Tel. 075 585 7124
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prof.ssa Benedetta Turchetti
Tel. 075 585 6487
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prof. Gianluca Veneziani
Tel. 075 585 7981
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prof.ssa Sonia Esposto
Tel. 075 585 7952
email: sonia.espostoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dott.ssa Annamaria Travetti (quale Referente per il settore didattica del DSA3)
075-5856062 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione Orientamento del DSA3

La Commissione Orientamento del DSA3 svolge le seguenti attività:

•  gestione dei rapporti con il Delegato del Rettore per l’Orientamento;
•  organizzazione di eventi di orientamento/informazione di Ateneo e del DSA3 sia presso le sedi di Ateneo/Dipartimento sia presso gli Istituti di

Scuola Secondaria Superiore;
•  confronto con le Associazioni degli studenti;
•  sviluppo di programmi e progetti per il miglioramento dei servizi agli studenti del DSA3