orientamento

 

AVVISO (agg. 23/06/2020)

SCOPRI LE INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO VIRTUALE pensate per coloro che dovranno affrontare la difficile scelta degli studi universitari.

COLLEGATI ALLA PAGINA https://www.unipg.it/orientamento

Calendario Attività di Orientamento

AVVISO (agg. 07/06/2021)

Per gli studenti deI Corsi di Studio triennali del DSA3

MERCOLEDI'  16 giugno  2021 a partire dalle ore 11.30

 Test Finali  ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO

- Le lezioni si svolgono sulla Piattaforma UniStudium alla voce ---> DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI ---> 2020/2021 ---> Lezioni Attività di Orientamento ---> Vademecum e Prospetto.

-   La lettura del Vademecum  e del Prospetto relativo all’Attività di Orientamento prevede obbligatoriamente un impegno di minimo 4 ore che possono essere svolte in modo consecutivo o frazionato.
In entrambi i casi alla fine di ogni sessione si raccomanda di cliccare sul tasto  “Termina lezione”  per il caricamento e visualizzare il totale delle ore svolte.

- Una volta maturate le 4 ore, nella pagina principale del corso il sistema mette in automatico, nel
piccolo riquadro a fianco alla voce Vademecum e Prospetto, una spunta V che è la conferma del completamento dell'attività richiesta.

-  Le prenotazioni chiudono il 11 giugno 2021 ore 13.00

- Lo studente dovrà prenotarsi su Unistudium, mentre la prenotazione nel SOL viene fatta d'ufficio dalla commissione.

-  Lo studente dopo il 11 giugno 2021 riceverà il link di Teams al quale si dovrà collegare per il riconoscimento da parte della Commissione .

- Per il riconoscimento lo studente dovrà essere munito di documento d’identità.

- La prova inizierà dopo che tutti i partecipanti sono stati riconosciuti.

- La prova svolta dallo studente non prenotato o che non ha effettuato il riconoscimento sarà considerata nulla.

- Secondo quanto disposto dal “Regolamento delle prove di profitto a distanza dell’Università degli Studi di Perugia”, lo studente durante lo svolgimento della prova deve tenere accesa la webcam, pena l’annullamento della stessa.

- La prova consiste in 8 domande a risposta multipla, si considera superata con 6 risposte esatte.

- Lo studente potrà visualizzare l’esito della prova appena conclusa la medesima.

- La verbalizzazione avviene d’ufficio da parte della Commissione .

Per eventuali problematiche inviare mail al seguente indirizzo: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

dal lunedì al giovedì ore 8.30-13.00


Dott.ssa Michela Farneselli: (Coordinatore Commissione Orientamento)
Tel. 075 585 6326
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. David Grohmann 
Tel. 075 585 6023
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Maurizio Micheli
Tel 075 585 6260
email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof. Roberto Romani
Tel. 075 585 6032
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Benedetta Turchetti
Tel. 075 585 6487
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Gianluca Veneziani
Tel. 075 585 7981
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Annamaria Travetti (quale Referente per il settore didattica del DSA3)
075-5856062 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione Orientamento del DSA3

La Commissione Orientamento del DSA3 svolge le seguenti attività:

•  gestione dei rapporti con il Delegato del Rettore per l’Orientamento;
•  organizzazione di eventi di orientamento/informazione di Ateneo e del DSA3 sia presso le sedi di Ateneo/Dipartimento sia presso gli Istituti di

Scuola Secondaria Superiore;
•  confronto con le Associazioni degli studenti;
•  sviluppo di programmi e progetti per il miglioramento dei servizi agli studenti del DSA3