Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (DSA3) propone 13 laboratori/percorsi all’interno del progetto “Percorsi di competenze trasversali e di orientamento” (PCTO), ospitando i giovani studenti delle scuole convenzionate.
I diversi percorsi saranno finalizzati alla comprensione multidisciplinare, allo sviluppo della capacità di analisi delle problematiche ambientali connesse alla produzione degli alimenti, alla gestione del territorio e allo sviluppo di abilità specifiche di laboratorio.
I percorsi possono essere scelti nel Registro Nazionale per l’Alternanza gestito dalle Camere di Commercio e sono fruibili dalle scuole convenzionate secondo le disponibilità indicate.
La documentazione necessaria (pena il non svolgimento dell’attività) che lo studente dovrà presentare al momento dell’inizio dello stage è la seguente:
- PIANO FORMATIVO PERSONALIZZATO (a carico della scuola) debitamente compilato, con indicazione degli estremi della Polizza assicurativa, corredato dell’attestato relativo alla L.81/08 e firmato dal Tutor Scolastico, dallo Studente e dal Genitore (o soggetto esercente la patria potestà);
- PATTO FORMATIVO (a carico della scuola) scaricabile al seguente link, riportante la firma dello Studente e del Genitore (o soggetto esercente la patria potestà);
- REGISTRO DELLE PRESENZE (a carico della scuola).
Il delegato del DSA3 per l’Alternanza scuola-lavoro è la Prof.ssa Benedetta Turchetti
Le scuole possono contattare la Segreteria Didattica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o la Prof.ssa Benedetta Turchetti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per informazioni relative alle disponibilità dei laboratori.