Premio letterario nazionale "Clara Sereni"

Cari studenti, il nostro Dipartimento ha aderito all’iniziativa dell'Università di promuovere la partecipazione degli studenti come lettori votanti nella Giuria Popolare, per il Premio Letterario Nazionale "Clara Sereni", relativamente alla sezione Narrativa edita.

La partecipazione all’iniziativa viene riconosciuta attraverso il riconoscimento di 1 CFU allo studente.

Di seguito le informazioni ed i link:

Giuria Popolare – Premio Letterario Clara Sereni

(https://www.premioletterarioclarasereni.it/decina-finalista-2021/).

Gli studenti interessati possono trovare alla Biblioteca Umanistica dell'Ateneo (contattabile tramite le altre biblioteche) per avere in prestito i romanzi, uno alla volta.

E possono trovare sul sito del Premio tutte le indicazioni per votare e per richiedere poi il riconoscimento del credito universitario.

Possono inoltre scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , da cui rispondono il Prof. Casini e anche dr.ssa Boldrini per i prestiti.

Prof.ssa Agnese Taticchi

Regolamento (agg.02/10/2019)

Il modulo da compilare online, verrà inviato in automatico all'indirizzo email inserito al suo interno.
Una volta ricevuto va stampato e firmato per essere poi inviato per email alla Segreteria Didattica:

La Segreteria Didattica contatta lo studente solo i caso di inesattezze su quanto indicato nel modulo o se le scelte non sono state autorizzate dal Presidente del Corso di studi.

Gli studenti dovranno in autonomia inserire nel SOL - piano di studi,  quanto indicato nel modulo, solo quando l'Ateneo darà modo per la compilazione.

> Seminari in biblioteca <

Con cadenza di norma mensile la Biblioteca di Agraria "Mario Marte" propone i Seminari sulla ricerca bibliografica e l'uso delle risorse elettroniche.

Con il completamento della frequenza dei corsi e il superamento della verifica finale, si rilascia un attestato da allegare al Piano di studi per il riconoscimento di 1 CFU (Attività a scelta dello studente)

I seminari formativi saranno costituiti da una sezione teorica ed una sezione pratica; il programma e le prenotazioni sono reperibili nella pagina web UNISTUDIUM (docente Brunella Spaterna)