laureati

SI INFORMANO GLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E MAGISTRALI DEL DSA3

> CHE INTENDONO LAUREARSI NELLA SESSIONE DI APRILE 2023

CHE LA DOMANDA DI LAUREA o RINNOVO della stessa (per coloro che hanno già presentato domanda in una sessione precedente)  DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ON LINE (DAL 27/01/2023 AL 27/02/2023)  SEGUENDO L’APPOSITA PROCEDURA ED ALLEGANDO LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA.

Gli studenti di ordinamenti didattici non più attivi sono invitati a contattare la Segreteria Studenti al fine di essere abilitati alla procedura online di inserimento della domanda di laurea.

PER QUALSIASI PROBLEMA RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA STUDENTI (preferibilmente a mezzo Servizio di Ticketing, e-mail, o telefono -  in presenza, previo appuntamento).

Si ricorda inoltre che il FILE della TESI dovrà essere inserito ON LINE tramite la nuova procedura SOL, almeno 20 giorni prima dall’inizio della prima seduta di laurea (VEDI TABELLA ALLEGATA CON SCADENZE), il QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE di fine carriera dovra’ essere inviato tramite il Servizio di Ticketing ( Il questionario è scaricabile dal sito del Dipartimento).

CORSO DI LAUREA

DATA SEDUTA DI LAUREA

SCADENZA INSERIMENTO FILE TESI (SOL)

SCADENZA VALIDAZIONE FILE

TESI (SOL) *

SAA/SRS/AS

17-18 APRILE

27 MARZO

6 APRILE 2023

 (a partire dal 28 MARZO 2023)

STAGAL/TBA

20  APRILE 

30 MARZO

9 APRILE 2023

 (a partire dal 31 MARZO 2023) 

ECOCAL

21 APRILE

31 MARZO

10 APRILE 2023

 (a partire dal 1 APRILE 2023)

SZ

14 APRILE

24 MARZO

 3 APRILE 2023

 (a partire dal 25 MARZO 2023)

BAA/AEB

19 APRILE

29 MARZO

8 APRILE 2023

 (a partire dal 30 MARZO 2023)

SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI NON ATTENDERE L’ULTIMO GIORNO UTILE PER LA VALIDAZIONE, AL FINE DI EVITARE POSSIBILI DISFUNZIONI DEL SISTEMA SOL/ESSE3 CHE NE IMPEDISCANO L’ESECUZIONE.

 

NOTE:

  • Lo studente dovrà inserire il File Pdf con la stesura definitiva della Tesi, dal SOL, entro e non oltre la data di scadenza di riferimento riportata in tabella.
    Qualora, per quella data, la tesi non sia stata ancora completata, lo studente dovrà inserire comunque il File della Tesi nella forma in cui si trova, per rispettare la scadenza.
    Lo studente potrà inserire la versione definitiva, dopo che il docente avrà rifiutato il file già inserito.
    Il docente può rifiutare il file solo nel periodo in cui è consentita la  validazione.
  • Il Docente Relatore dovrà validare il File Tesi definitivo entro e non oltre la data di scadenza di riferimento riportata in tabella, lo stesso sarà abilitato a farlo a partire dalla data riportata tra parentesi.