laureati

SI INFORMANO GLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E MAGISTRALI DEL DSA3

> CHE INTENDONO LAUREARSI NELLA SESSIONE DI FEBBRAIO 2024

CHE LA DOMANDA DI LAUREA o RINNOVO della stessa (per coloro che hanno già presentato domanda in una sessione precedente) DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ON LINE (DAL 29/11/2023 AL 29/12/2023) SEGUENDO L’APPOSITA PROCEDURA ED ALLEGANDO LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA. Gli studenti di ordinamenti didattici non più attivi sono invitati a contattare la Segreteria Studenti al fine di essere abilitati alla procedura online di inserimento della domanda di laurea.

PER QUALSIASI PROBLEMA RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA STUDENTI (preferibilmente a mezzo Servizio di Ticketing, e-mail, o telefono - in presenza, previo appuntamento).

Si ricorda inoltre che il FILE della TESI dovrà essere inserito ON LINE tramite la nuova procedura SOL, almeno 20 giorni prima dall’inizio della prima seduta di laurea (VEDI TABELLA ALLEGATA CON SCADENZE), il QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE di fine carriera dovra’ essere inviato tramite il Servizio di Ticketing ( Il questionario è scaricabile dal sito Web del Dipartimento).

CORSO DI LAUREA

DATA SEDUTA DI LAUREA

SCADENZA INSERIMENTO FILE TESI (SOL)

SCADENZA VALIDAZIONE FILE TESI (SOL) *

SAA/SRS/AS

15 e 16 FEBBRAIO

25 GENNAIO

4 FEBBRAIO
(a partire dal 26 GENNAIO)

STAGAL/TBA

22 FEBBRAIO

1 FEBBRARIO

11 FEBBRAIO
(a partire dal 2 FEBBRARIO)

ECOCAL

23 FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

12 FEBBRAIO
(a partire dal 3 FEBBRAIO)

SZ

20 FEBBRAIO

30 GENNAIO

9 FEBBRAIO
(a partire dal 31 GENNAIO)

BAA/AEB

21 FEBBRAIO

31 GENNAIO

10 FEBBRAIO
(a partire dal 1 FEBBRAIO)

*SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI NON ATTENDERE L’ULTIMO GIORNO UTILE PER LA VALIDAZIONE, AL FINE DI EVITARE POSSIBILI DISFUNZIONI DEL SISTEMA SOL/ESSE3 CHE NE IMPEDISCANO L’ESECUZIONE.

 

NOTE:

- Lo studente dovrà inserire il File Pdf con la stesura definitiva della Tesi, dal SOL, entro e non oltre la data di scadenza di riferimento riportata in tabella.

Qualora,  per  quella  data,  la  tesi  non  sia  stata  ancora  completata,  lo  studente  dovrà  inserire comunque il File della Tesi nella forma in cui si trova, per rispettare la scadenza.

Lo studente potrà inserire la versione definitiva, dopo che il docente avrà rifiutato il file già inserito.

Il docente può rifiutare il file solo nel periodo in cui è consentita la validazione.

- Il Docente Relatore dovrà validare il File Tesi definitivo entro e non oltre la data di scadenza di riferimento riportata in tabella, lo stesso sarà abilitato a farlo a partire dalla data riportata tra parentesi.