Congresso dell'International Union of Microbiological Societies The Hybrid Edition 20-22 Luglio 2022 Rotterdam, Olanda & Online
Il primo Congresso Internazionale di Microbiologia si tenne quasi 100 anni fa. Nel 1970 il Comitato Esecutivo decise di creare tre sezioni riguardanti i campi della Batteriologia, Virologia e Micologia. Divennero tre divisioni separate dello IUMS con completa autonomia e con i propri Congressi Internazionali.
Per la prima volta dopo anni, le tre divisioni IUMS si uniranno per tenere un incontro congiunto, IUMS 2022. Questa sarà un’edizione ibrida, che si svolgerà dal 20 al 22 luglio 2022, in presenza a Rotterdam, in olanda, e anche online durante lo stesso periodo di tempo.
IUMS 2022 mira a riunire microbiologi medici e non di diverse discipline attorno a un tema che riguarda tutti noi in tutto il mondo, vale a dire i disturbi e le interruzioni ecologiche, inclusa la rapida estinzione di molte specie.
Come microbiologi, è della massima importanza comprendere il ruolo che i microrganismi svolgono in questo e trovare e condividere potenziali soluzioni. Con questo in mente, per questa conferenza è stato scelto il seguente tema: “Adattamento microbiologico in tempi di disturbo e disgregazione ecologica”.
Questo incontro di tre giorni includerà conferenze principali dei leader scientifici, sessioni di collegamento e workshop organizzati dalle tre divisioni IUMS: batteriologia e microbiologia applicata, virologia e micologia e microbiologia eucariotica.
Oltre all’eccellente scienza, i partecipanti potranno anche godersi le numerose attrazioni di Rotterdam e dell’Olanda. Rotterdam è una metropoli dinamica, rinomata a livello internazionale come una “porta d’ingresso per l’Europa”, ben collegata con il treno e con i vari vicini aeroporti: Amsterdam (Schiphol), Rotterdam, Eindhoven e Bruxelles.
Per trovare maggiori dettagli sull’incontro: https://iums2022.com/
Late-Breaking Submission Opens: Monday, May 2, 2022
Late-Breaking Submission Deadline: Wednesday, May 18, 2022 (23:59 CET)